La nostra pelle è soggetta ai danni provocati dal sole anche nella stagione invernale, eppure sono ancora in pochi a proteggere la cute durante il periodo freddo, questo è un grave errore in quanto il principale agente ambientale in grado di produrre danni al collagene, proteina di sostegno del derma, è rappresentato dai Raggi UVA e UVB.

Se è vero che i Raggi UVB, responsabili di scottature, sono meno intensi durante i mesi invernali, i Raggi UVA invece rimangono costanti nella loro intensità tutto l’anno contribuendo all’invecchiamento precoce della pelle.

Bisognerebbe adottare le stesse precauzioni prese durante la stagione estiva per proteggere la pelle, come se fossimo in spiaggia.

Anche le labbra dovrebbero essere protette, e cosi pure gli occhi. Ma prendere il sole d’inverno si può: basta proteggere la cute con i giusti prodotti cosmetici.

Tempo di neve e quindi anche di sole!

Proteggersi dal sole è dunque importantissimo, non solo al mare d’estate ma anche durante l’anno in città e soprattutto se d’inverno si va in montagna ad alta quota.

La neve infatti riflette i raggi solari ancor più che la sabbia aumentando la potenza dei Raggi UV, quindi affinchè la protezione sia efficace, è necessario ricorrere ad un SPF almeno uguale o superiore a 30.

In città invece, durante la stagione fredda, bisogna considerare l’azione dei Raggi UV ma anche le polveri sottili, il vento l’inquinamento ecc. Abbiamo quindi un effetto dannoso combinato di inquinamento, freddo e sole.

Un consiglio:

Crema solare in inverno si, ma con moderazione.

Utilizzare strati di troppi prodotti cosmetici non è sempre un bene, si rischia di appesantire la pelle favorendo la formazione di comedoni, pori dilatati e altro.
Pertanto bisognerà aver cura di pulire la pelle in profondità, fare uno scrub almeno settimanalmente, tonificare e trattare la cute con maschere idratanti, nutrienti e restitutive.

Comunque teniamo presente il fatto che, il sole fa bene, stimola tra l’altro la sintesi della Vitamina D, ma un viso ben protetto tutto l’anno da prodotti cosmetici con fattore di protezione solare sarà sicuramente un viso che con il passare del tempo mostrerà molto meno i segni dell’invecchiamento.

In città, d’inverno, non è necessario vestire la pelle a strati combinando la Crema con Filtro Solare con la Protezione Solare e il Fondotinta con SPF.
La somma di questi prodotti infatti, non protegge maggiormente dal sole dato che è l’ultimo strato quello importante, quello che funge da barriera contro i Raggi UV.

Chrissie Cosmetics® offre una gamma di prodotti che pur non possedendo un SPF, assicurano una protezione cutanea dovuta all’azione dei principi attivi presenti nelle preziose formulazioni.

A proposito di protezione va considerato che i Fondotinta Chrissie Cosmetics® sono caratterizzati da un SPF 15 e quindi il loro utilizzo assicura una protezione urbana adeguata.

Tuttavia per quella fascia di clientela che, anche in città preferisce una protezione maggiore all’esposizione solare, perchè sottopongono la pelle a trattamenti fotosensibilizzanti o per altri motivi, si consiglia l’utilizzo del Cosmetico Solare Cocoa SPF 50.

1Cosmetico Solare Cocoa SPF 50

È un prodotto dalla texture vellutata, morbida, fondente che regala un confort totale alla pelle del viso, collo e decolleté.

 

2Filler LPA Complex

Una maggiore attenzione alla protezione della pelle si ottiene applicando il Filler LPA Complex alle Cellule Staminali Chrissie Cosmetics®, prima della crema Solare Cocoa SPF 50, favorendo cosi l’azione rigenerante otre a quella protettiva e schermante.

 

In conclusione:
Dobbiamo esporci al sole sia in inverno che in estate, con le dovute attenzioni, in quanto possiamo affermare con certezza che la nostra pelle senza sole è triste.

 

Commenti