Come si applica una crema antirughe
Per ottenere dei buoni risultati dai cosmetici bisogna saperli applicare nel modo corretto.
Tutti i cosmetici vanno applicati secondo linee virtuali dette linee di Langer, lungo le quali la pelle resta maggiormente tesa e resiste meglio alla trazione.
Langer studiando le proprietà della pelle aveva notato che in alcune direzioni la pelle si tirava di meno e in altri di più, quasi tutte le linee vanno dal centro verso l’esterno e vanno considerate sempre nella beauty routine e naturalmente nei trattamenti Chrissie Cosmetics. Tutti i gesti devono seguire queste linee, proprio per evitare il più possibile di stirare la pelle.
La zona del contorno occhi, per esempio, essendo particolarmente delicata e sottile non deve mai essere tirata (ne applicando cosmetici, ne struccandola).
Seguendo la direzione delle linee del messaggio si diminuisce l’impatto negativo con l’epidermide e quindi della comparsa delle rughe.
Come applicare nel modo corretto la Crema Ultralifting Chrissie Cosmetics? Come procedere per tenere a freno il passare degli anni e per prevenire e trattare quei temibili segni del tempo?
Mai sottovalutare il potere di un gesto. Non basta solo scegliere la formula giusta ma ognuna va trattata nel modo appropriato.
Dopo aver deterso e tonificato il viso, prelevare la giusta quantità di crema che dovrà essere ottimale per idratare bene la pelle senza occluderla e appesantirla, per prelevare la crema è consigliabile servirsi dell’apposita spatolina per evitare il deterioramento del cosmetico.
Quando si applica la crema antirughe è necessario sapere che tutti movimenti da fare sul viso devono essere sempre rivolti dal basso verso l’alto per aiutare la pelle a contrastare la forza di gravità a cui è soggetta costantemente.
In secondo luogo bisogna lavorare nel senso opposto alla formazione delle rughe: se ad esempio quelle che si trovano sulla fronte si formano in senso orizzontale, i movimenti giusti da fare sono quelli dal basso verso l’alto; al contrario se sono presenti rughe che si formano in senso verticale, bisognerà agire tirandole lateralmente.
Applicare una crema antirughe, significa eseguire movimenti precisi a seconda delle zone del viso. C’è una regola da rispettare, che riguarda il numero di ripetizioni di ogni movimento: si dice che eseguendo i movimenti un numero dispari di volte, il trattamento che si effettua risulti più efficace.
Vi aspettiamo ancora sul nostro blog per parlare della gestualità cosmetica nell’applicazione dei sieri e del contorno occhi.
Buon rituale di bellezza a tutte voi e ricordate che applicare una crema non vuol dire “una passata e via”.