Prime rughe a 30 anni

Le rughe del viso rappresentano indubbiamente uno dei principali segni dell’invecchiamento cutaneo. Iniziano a comparire intorno ai 30 anni, a volte anche un po’ prima. Ricordiamo che le rughe, così come tutti i segni dell’invecchiamento della pelle, costituiscono un fenomeno fisiologico del tutto inevitabile, ma come si è soliti dire: prevenire è meglio che curare.

I 30 anni sono considerati un punto di svolta. Anche per la pelle.

Perché, se è vero che non si può ancora parlare di vere e proprie rughe, si può però giocare d’anticipo così da prevenire la loro futura comparsa.  È infatti dai 25 anni in poi che la pelle inizia a mostrare i primi segni d’espressione, soprattutto attorno agli occhi e alla labbra, e si nota che il viso ha bisogno di “qualcosa in più”.

Un derma sottile può far apparire le prime rughe anche a 25 anni. Resta che a 30 anni le rughe le hanno tutte, ma non tutte hanno le stesse rughe

Le donne della Generazione Y, detta anche Millenial, hanno dai 25 ai 35 anni vivono sui social, sono attente e consapevoli del mondo che li circonda e stando a uno studio recente, sono tra le prime vittime dello stress, con ripercussioni in primis sull’invecchiamento precoce della pelle.

Smart-working, dirette social andrebbero presi a piccole dosi, perché l’abuso di smartphone, tablet e computer non giova alla pelle.

La cute è messa a dura prova anche in casa: esistono diversi fattori che possono rovinarla. Fra i quali proprio la luce blu emanata dagli schermi elettronici di computer, smartphone e altri dispositivi. La prima cosa che si nota è la secchezza.

Trent’anni rimane comunque un’età di riferimento per cominciare a pensare di trattare la pelle. Grande importanza hanno lo stile di vita che ciascuna ragazza conduce e la tipologia di pelle. Sono principalmente rughe di espressione che si formano soprattutto intorno a occhi, bocca e labbra.

Le rughe sono la prima espressione del tempo che passa. Fino ai 25-30 anni, le nostre cellule si rigenerano ogni 28 giorni, creando ogni volta uno strato di pelle intatta e incontaminata. Man mano che si procede verso i 40 la rigenerazione cellulare rallenta: il ricambio avviene ogni 50, 60 o 70 giorni E’ un processo graduale che inizia sull’epidermide che si assottiglia ed il derma diminuisce la capacità di produrre Collagene, Acido ialuronico ed Elastina

LE STRATEGIE PREVENTIVE

  • STILE DI VITA
  • DIETA EQUILIBRATA
  • CURA DELLA PELLE

Oltre alle buone abitudini e un’alimentazione corretta, non dimenticare quindi di curare la pelle con i cosmetici più efficaci.

L’universo cosmetico di Chrissie Cosmetics si arricchisce di una nuova linea di trattamenti denominata Multiattiva, che si prende cura di prevenire e contrastare la comparsa delle prime rughe, attenuare visibilmente i segni di espressione, grazie a una tecnologia di nuova generazione.

Chrissie raccomanda che per preservare e proteggere la funzionalità della pelle nel migliore dei modi bisogna conoscere la sua tipologia, quindi le creme Multiattive sono di due tipi:

  1. CREMA MULTIATTIVA PRIME RUGHE per la pelle normale sensibile: omogenea e compatta senza particolari problemi, o facile ad arrossamenti, eritemi e couperose. Caratterizzata da una leggera e fondente texture di colore rosa.
  2. CREMA MULTIATTIVA PRIME RUGHE per la pelle mista impura: oleosa e lucida sulla zona T, spesso accompagnata da punti neri causati da ossidazione di sebo e brufoletti. Presenta una texture fresca, morbida dal delicato colore verde chiaro

La linea Chrissie Multiattiva Prime Rughe agisce con una doppia strategia:
riequilibra e protegge il microbioma cutaneo contrastando il fotoinvecchiamento e gli effetti dannosi della luce infrarossa e blu.

Infatti recenti studi dimostrano che per mantenere la pelle sana e vitale allo scopo di prevenire il precoce invecchiamento e la formazione delle prime rughe è fondamentale non solo prendersi cura del benessere del microbiota, i batteri buoni che ripristinano la barriera protettiva cutanea, ma anche fornire gli indispensabili fattori antiaging: vitamine, acido ialuronico, collagene.

Per Chrissie Cosmetics il must è quindi:

DIFENDERE LA PELLE, PER PRESERVARNE LA GIOVINEZZA E CONTRASTARE IL SORGERE DELLE RUGHE.

In qualunque “status” vogliate “taggare” il vostro viso da giovane donna, le rughe ci sono… sempre. Appaiono leggere o decise, sottili o frammentate, ma ci sono. Quindi, è il caso di iniziare a prendersi cura di loro con la giusta beauty routine e Chrissie Cosmetics è al vostro fianco… sempre con i suoi trattamenti di eccellenza mirati a donare risultati immediati e duraturi nel tempo.

Commenti