A
lla luce dei recenti eventi molte nostre abitudini sono cambiate, anche nella cura della pelle. A poco a poco stiamo tornando a una situazione di semi-normalità, ma dobbiamo continuare a utilizzare la mascherina, accessorio indispensabile per proteggere la nostra salute e quella degli altri.
Il suo frequente utilizzo ci porta a rivedere la nostra beauty routine e quindi ad osservare alcuni passaggi essenziali nello skincare quotidiano.
Ora è necessario valutare quali sono per la nostra pelle gli effetti dell’uso prolungato della mascherina
Dobbiamo considerare, che il periodo di lockdown tra ambienti chiusi e luci blu di smartphone e pc, ha messo a dura prova la nostra pelle ma, avendo più tempo a disposizione, abbiamo dedicato un’attenzione maggiore alla cura del viso. Indossando la mascherina il nostro respiro rimane quasi “intrappolato” formando un ambiente umido, si crea inoltre una scarsa ossigenazione dei tessuti, e quindi un terreno fertile per imperfezioni cutanee, brufoletti, arrossamenti e secchezza.
Cosa suggerisce Chrissie Cosmetics per fronteggiare questi “inconvenienti di bellezza”?
Ecco due step indispensabili per migliorare il nostro skincare:
- la detersione
- l’idratazione
La FOAM Chrissie con la sua schiuma soffice, areata e fresca dona una pulizia efficace ma delicata. Grazie agli attivi di origine naturale presenti nel cuore della sua formula, la FOAM deterge e strucca proteggendo il microbioma cutaneo, che rappresenta la prima linea di difesa della pelle. Usiamola sempre mattina e sera.
Dopo la detersione, rimane essenziale mantenere idratata la pelle in maniera ottimale con cosmetici dalla texture fondente e leggera in modo da regalare gradevolezza e benefici. La risposta di Chrissie Cosmetics è IDRABIOMA 24H IDRATAZIONE INTENSA, il prodotto ideale per donare confort, idratazione, protezione e luminosità al viso.
La sua piacevole texture e i selezionati ingredienti di origine naturali mantengono in equilibrio l’ambiente microbiologico cutaneo, indispensabile per una pelle sana e forte.
IDRABIOMA 24H grazie ad attivi funzionali come l’Acido Ialuronico Reticolato e l’Ectoina ha sia un’elevata capacità idratante sia una azione lenitiva contro gli arrossamenti, è indicata quindi anche per le pelli più sensibili.
Un ulteriore consiglio di bellezza Chrissie
Proteggiamo la pelle anche dal sole, che sta iniziando a splendere sempre più luminoso. Un velo di COCOA SUNCARE FACE SPF 50 applicato dopo aver idratato la pelle con IDRABIOMA 24H permette di godersi in tranquillità tutti i benefici del sole e dell’estate che bussa alla porta.
Concludendo a proposito di mascherine….e di maschere: vi do appuntamento al prossimo Blog per un prezioso consiglio di bellezza Chrissie per continuare ad avere una pelle perfetta…sempre.
A presto!