A cosa servono le Maschere?
Soprattutto, in cosa si differenziano rispetto ad un buon trattamento skin care, giorno e notte? La maschera si sceglie perché è una coccola, un relax, ma il motivo per cui funzionano è perché le maschere per il viso si prendono cura dei diversi bisogni della pelle in maniera mirata, profonda e immediata.

Il trend maschere, in uno studio condotto per Cosmetica Italia, è un dato in crescita. le case cosmetiche ne hanno preso atto e cavalcato l’onda con prodotti sempre più perfezionati e performanti.

La maschera è un trattamento periodico. Esistono molti tipi di maschere tutte caratterizzate da un’elevata gradevolezza applicativa. Possiamo distinguere diverse tipologie secondo la loro funzione prevalente e il tipo di pelle.

Idratanti: favoriscono l’aumento della quantità di acqua nella cute. Sono consigliate anche per pelli giovani, e il loro uso è particolarmente indicato dopo l’estate e all’uscita dalla stagione invernale.

Dermopurificanti: sono ideali per purificare la pelle in profondità, contrastando la formazione di acne e punti neri, regolarizzando la produzione di sebo.

Trattamento Intensivo: servono per nutrire, rigenerare e idratare in profondità la pelle.

Le maschere viso sono estremamente apprezzate sia per il loro spiccato effetto d’urto, sia per la rapidità d’azione.
Prima di procedere con l’applicazione di una maschera è bene rilassarsi e ritagliarsi un piccolo spazio di tempo da dedicare a se stessi (cosicché oltre al fisico ne possa beneficiare anche lo spirito…).

Le maschere di bellezza devono essere applicate su pelli accuratamente deterse ed asciutte. Infatti, i principi attivi potranno penetrare in profondità solo se la pelle è accuratamente detersa.

Possono essere applicate con un pennellino a setole morbide oppure spalmata con i polpastrelli. In genere, il prodotto viene applicato a partire dal mento, per coprire poi il collo e tutto il viso fuorché contorno occhi e perimetro delle labbra.

Nella gamma dei prodotti Chrissie Cosmetics sono presenti 3 maschere che soddisfano i bisogni delle consumatrici più esigenti:

 

1Maschera Antiage Botox-like HY.EG.10

La Maschera Antiage Botox-like HY.EG.10 dona idratazione, distende le rughe e ridensifica in profondità. È ideale anche per un effetto bellezza immediata.

 

2Maschera MPC – Glicani

La Maschera MPC–Glicani è una maschera rigenerante ideale per pelli stressate, aride e molto esigenti. Dona comfort ed elasticità riportando in perfetto equilibrio la pelle.

 

3Maschera Oro 24k

La Maschera Oro 24k è una maschera in gel, antietà, illuminante, rassodante ad elevato effetto tensore, regala un aspetto giovane immediato fondendosi con la pelle. Con l’uso di questa maschera la pelle profondamente rigenerata e rassodata “rinasce”.

 

Non tutte le maschere richiedono una rimozione con acqua o tonico, in quanto alcune consistenze, così fondenti con la pelle, vengono riassorbite totalmente, assicurando una completa disponibilità degli attivi.

Le maschere di pulizia invece, vanno necessariamente sciacquate.

Per concludere, possiamo affermare senza dubbio che bastano veramente poche regole da rispettare nella beauty routine per dare al volto il giusto “sprint” di cui necessita ogni giorno, pertanto non dimentichiamo di applicare una o due volte alla settimana sul viso, la maschera più adatta alle proprie esigenze.

Commenti