I cosmetici per la nostra bellezza non dovrebbero essere gli stessi per tutto l’arco dell’anno. Perché? Perché la nostra pelle cambia esigenze secondo le stagioni. In estate l’aumento della temperatura, la sudorazione e l’esposizione prolungata al sole possono stressare la pelle e vanificare anche l’applicazione del make up.
È corretto fare delle lampade solari per preparare la pelle al sole?
La risposta è si, senza esagerare, sempre con le corrette protezioni.
È corretto applicare la protezione solare solo sui nei?
Non bisogna fare l’errore di preoccuparsi solo dei vecchi nei, la pelle bisogna proteggerla tutta.
La pelle scura ha bisogno di protezione?
Assolutamente sì.
La crema water resistant va riapplicata dopo il bagno in mare o in piscina?
Certamente: anche se la crema è water resistant va riapplicata perché a causa dell’azione dell’acqua la sua efficacia può risultare compromessa.
Gli autoabbronzanti proteggono dal sole?
No, gli autoabbronzanti non proteggono dal sole, stimolano solo una reazione chimica per scurire la pelle.
I vetri bloccano i raggi UVB?
Sì, i vetri bloccano i raggi UVB ma fanno passare tutti gli UVA. Quindi proteggere la pelle anche durante i lunghi viaggi in auto.
Lo scrub toglie l’abbronzatura?
Altro mito da sfatare è quello dello scrub, poiché non toglie l’abbronzatura, anzi libera la pelle dalle cellule morte e permette all’epidermide di abbronzarsi meglio.
È necessario applicare sempre una crema protettiva anche quando ci sono le nuvole?
Quando il cielo è solo velato passa circa il 98% dei raggi e poi c’è tutta l’irradiazione del suolo: la sabbia il 17%, l’acqua il 5%, l’erba il 3% e persino il cemento riflette un 3% dei raggi. È importante dunque applicare sempre una crema protettiva.
A riguardo dei prodotti utilizzati in estate vanno sfatati dei falsi miti sulla protezione solare che per alcuni rimane l’unico cosmetico da usare durante la bella stagione.
L’universo Chrissie Cosmetics presenta referenze indispensabili, in estate, per raggiungere uno stato di “pelle perfetta”.
Prima di tutte, lo Scrub Rimodellante Ossigenante Cellulare che risveglia l’epidermide donandole luminosità. La credenza diffusa è quella che lo scrub elimini anche l’abbronzatura oltre che le cellule morte della pelle. La realtà però è ben diversa: al contrario di quanto si pensa, infatti lo scrub aiuta a ottenere un colorito della pelle più luminoso proprio perché elimina le cellule morte che tendono ad ingrigire la pelle.
Lo Scrub Rimodellante Ossigenante Cellulare quindi, è un alleato dell’abbronzatura e aiuta a mantenere il colore dorato della pelle più a lungo.
I 5 Elisir Chrissie Cosmetics sono validi alleati ai prodotti solari Cocoa Chrissie Cosmetics. Si consiglia di applicare prima del solare, il vostro Elisir scelto in funzione delle esigenze della vostra pelle, in questo modo il viso sarà protetto e idratato a lungo. Dopo l’esposizione al sole, Elisir Soft Touch è il trattamento suggerito, in dose generosa.
BEAUTY ROUTINE CONSIGLIATA IN ESTATE
- DETERSIONE E TONIFICAZIONE PROFONDA. L’aumento di produzione di sebo, dovuto alla disidratazione e alla temperatura, invoca interventi efficaci in fatto di pulizia della pelle. Per questo, detergete sempre a fondo la pelle. La Crema Detergente Idratante Elasticizzante e la Foam Chrissie Cosmetics sono perfette per una detersione profonda ma delicata e fresca allo stesso tempo. IL Tonico Mineralizzante Antiossidante Chrissie Cosmetics chiude il rituale di detersione riequilibrando il pH cutaneo e aumentando la recettività della pelle ai trattamenti successivi.
- IDRATATE LE PELLI ASSETATE. Lo stress causato dalle condizioni atmosferiche deve essere contrastato, pertanto si consigliano creme e sieri dalla texture leggera e di rapido assorbimento:
– Essenza di Bellezza Chrissie Cosmetics è la prima ondata di attivi antiage che la pelle riceve al mattino. Con il suo effetto booster d’idratazione prolunga l’effetto degli attivi contenuti nei trattamenti successivi.
– Crema Purificante Riparatore Cellulare Chrissie Cosmetics che normalizza la produzione di sebo, riequilibra la flora microbica idratando a lungo.
– Needle Free Lifting Filler Notte Antiage che favorisce i ritmi notturni della rigenerazione cellulare. Le densità della pelle è rinnovata.