Se sogni una pelle splendente, un trattamento esfoliante può essere una valida soluzione. La pelle e’ un organo vivente in costante rinnovamento; si mantiene sana poichè si rinnova ogni 28-30 giorni.

Per essere più chiari:
le cellule presenti sulla superficie della nostra pelle e più esposte ad agenti patogeni, variazioni termiche, traumi etc. sono ciclicamente rimpiazzate, in media ogni 4/6 settimane, da altre nuove, idratate e attive provenienti dagli strati più profondi.

Nelle pelli più giovani le cellule impiegano circa 28 giorni a raggiungere la superficie mentre, nelle pelli più mature, questo processo richiede più tempo.

Quindi, essendo il ricambio cellulare più lento, la pelle accumula un maggior numero di cellule morte. La durata del viaggio di una cellula dipende indirettamente anche da altri fattori, tra cui: esposizione ai raggi UV, mancanza di sonno, cattive abitudini alimentari e stile di vita.

Le cellule non vitali vanno quindi eliminate… poiché non permettono alla pelle di respirare, trattengono tossine, impurità, dando un aspetto spento, opaco, grigio e “polveroso”.

Inoltre rallentano la veicolazione degli ingredienti presenti nelle preparazioni cosmetiche, ostacolandone l’efficacia.

Chrissie Cosmetics® ha creato due innovativi peeling complex arricchiti da sette esclusive molecole ad azione antiaging e illuminante:  

Acido glicolico 10%  per tutti i tipi di pelle e  Acido mandelico 7% per la pelle sensibile.

E’ abbondante nella canna da zucchero, nell’uva e nella barbabietola. A concentrazioni intorno al 4% esplica un’azione prevalentemente idratante mentre a concentrazioni superiori ha un’azione esfoliante naturale.

Si tratta di un alfa-idrossiacido (AHA come l’acido malico, lattico e glicolico) estratto dalla mandorla amara che agisce in maniera progressiva e uniforme, il che riduce il rischio di eccessivi bruciori e arrossamenti durante il trattamento.

I due Peeling sono indicati per contrastare pelle spenta, stanca, macchiata, disidratata, con perdita di tono.

Sono indispensabili in un trattamento perfezionatore delle impurità (punti neri, comedoni, cheratosi, pelle asfittica, pori dilatati, pelle ruvida, lassità e mancanza di compattezza). Eccezionale l’azione antiaging ed illuminante.

Il peeling al viso è uno dei trattamenti preferiti dalle star. Provalo anche tu se vuoi una pelle extra luminosa e forever young! 

Commenti