I
dratare e nutrire la pelle non sono la stessa cosa.
Qual è la differenza nella beauty routine?
Entrambi i termini esprimono un’esigenza della pelle dettata da cause differenti. Infatti, idratare la pelle significa fornire e trattenere acqua fra gli strati cutanei, mentre per nutrire la pelle è necessario apportare lipidi.
La disidratazione è una condizione momentanea della pelle, mentre la pelle secca è un tipo di pelle causato da un’insufficiente produzione di sebo.
Quali potrebbero essere le diverse cause e le soluzioni più appropriate a queste esigenze?
Una pelle disidratata è causata da un’alterazione del film idrolipidico della cute che comporta una perdita di acqua (conosciuta come TEWL). A volte anche una beauty routine non appropriata può causare disidratazione. Una pelle secca, invece, oltre alla mancanza di acqua è causata soprattutto da una carenza di lipidi che sono fonte di nutrimento.
Non tutti i tipi di pelle hanno le stesse esigenze!
Si può avere una pelle grassa e allo stesso tempo disidratata, o una pelle mista e sensibile, o ancora secca e reattiva… questo perché ogni tipo di pelle può manifestare contemporaneamente una o più condizioni.
Quali sono le risposte di Chrissie Cosmetics a queste esigenze?
Scopriamole insieme:
Idra-Bioma 24h Idratazione Intensa, formulato per contrastare la disidratazione e preservare l’equilibrio del microbioma cutaneo. Caratterizzato da una texture impalpabile, è indicato per ogni tipo di pelle anche la più sensibile.
La Crema Dermoidratante Nutriente Elasticizzante, ricca e morbida, ad azione idratante e nutriente, è indicata per pelli disidratate, secche e sottili a qualsiasi età. Dopo la sua applicazione il viso appare istantaneamente morbido e confortato.
La Crema Prodige Ultra-Nutriente associa il piacere all’efficacia: la sua texture è vellutata, ultra-sensoriale, inedita, ricca ma fondente.
Nutre e lenisce la pelle per un comfort a lungo termine.
Ricordati di applicare il trattamento su viso e collo sempre dopo lo step della detersione e l’utilizzo del tonico.