Le labbra sono il biglietto da visita della femminilità di ogni donna,
Coco Chanel diceva :
“se siete tristi, se avete un problema d’amore mettetevi il rossetto rosso”.
È fondamentale prevenire e curare i segni del tempo con i Trattamenti Labbra che ostacolano il formarsi dell’antiestetico “Codice a Barre” del contorno labiale.
Le rughe sul viso del contorno labbra si generano dall’invecchiamento della pelle e dalla conseguente riduzione e degradazione del collagene nella zona nasolabiale che comporta disidratazione e perdita di volume. Queste rughe nasolabiali, insieme a quelle del contorno occhi, rappresentano la più grande minaccia, legata all’invecchiamento, alla bellezza della nostra pelle.
I prodotti per labbra, come gli altri cosmetici, sono in continua evoluzione, non hanno solo una funzione prettamente estetica, ma anche protettiva e di trattamento. Molti di questi cosmetici contengono Vit.E, fattori di protezione contro i raggi UV, altri hanno Acido Ialuronico a basso peso molecolare, Vit.B, fosfolipidi, e Vit.A.
Qualche consiglio per il benessere delle labbra:
• Almeno due o tre volte la settimana è necessario sottoporre le labbra a un piccolo scrub per eliminare le pellicine.
• Si consiglia di fare una maschera con un idratante labbra , applicarne in quantità generosa, lasciare agire per qualche minuto e togliere quindi il superfluo.
• Idratare e nutrire le labbra con prodotti adatti, durante la giornata.
Le labbra sono incapaci di autosoddisfare il proprio bisogno di idratazione, per questo motivo specie in inverno, necessitano di cure costanti.
I sintomi delle labbra disidratate sono facilmente riconoscibili: appaiono secche, screpolate, desquamate.
Vento, freddo, umidità, aggrediscono le labbra così come il sole estivo, a cui è meglio non esporsi senza una protezione solare.
Chrissie Cosmetics offre una vasta gamma di prodotti per il trattamento labbra:
1Scrub Rimodellante Ossigenante Cellullare
Lo Scrub Rimodellante Ossigenante Cellullare Chrissie Cosmetics, così delicatamente efficace , può essere utilizzato due volte la settimana per eliminare le antiestetiche pellicine, favorendo il rinnovamento cellulare.
2Biofiller Labbra Plumping 3D
L’applicazione del Biofiller Labbra Plumping 3D sulla mucosa labiale, più volte durante la giornata, rimpolpa, ripara, protegge e nutre per un aspetto della bocca giovane e irresistibile.
Il Biofiller Plumping stimola la sintesi del collagene, contrasta le rughe, favorendo il colore naturale delle labbra. Il prodotto è ricco di fosfolipidi e Acido Ialuronico contenuto in micro strutture come i liposomi che ne favoriscono la penetrazione.
3Needle Free Lifting Occhi – Labbra
Indicatissimo per il trattamento labbra anche Needle Free Lifting Occhi – Labbra, il suo costante utilizzo minimizza e riempie visibilmente segni e rughe contrastando visibilmente la formazione del “codice a barre”.
4Lip Gloss
Lip Gloss Chrissie Cosmetics, ricchi di Vit. E, e Acido Ialuronico. Qualche segreto beauty per l’utilizzo dei Lip Gloss: non è vero che la mattina le labbra possono vestirsi solo di chiaro: un lip gloss rosso sta bene sia alle giovani che alle “over”, se le labbra sono ben definite. La luce naturale del mattino rende decisa una bocca rossa e regala al volto un aspetto grintoso.
Nel caso di labbra carnose e voluminose è consigliabile ricorrere a nuance di colore neutre o naturali: un beige o un rosa delicato saranno ideali.
Nel caso di labbra molto sottili è consigliabile l’utilizzo di gloss chiari per un effetto “specchio”.
Quindi non dimentichiamo mai di trattare con attenzione ed i prodotti giusti le labbra e come sosteneva l’attrice Audrey Hepburn :
“Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili…”