L

e macchie del viso sono un inestetismo molto diffuso e abbastanza sentito dalle donne di oggi. I trattamenti che eliminano le macchie, oltre a cancellare il pigmento, tendono a migliorare le condizioni generali della pelle.

Le macchie sono dovute a un’eccessiva produzione di melanina stimolata da diversi fattori, i principali possono essere attribuiti a una sovrabbondante esposizione al sole, a fattori genetici, a cause ormonali, all’età e a infiammazioni.

Come prevenire o trattare le macchie?

Sicuramente è consigliabile limitare il tempo di esposizione della pelle al sole, utilizzare cosmetici che inibiscano la produzione di melanina e che schiariscano quella già depositata.

La risposta di Chrissie Cosmetics alle macchie cutanee è il trattamento in crema White Skin, formulato con Alfa Arbutina al 2%, Acido lattico, Ossido di zinco e Vitamina E.

Per ottimizzare i benefici di White Skin è indicato abbinare l’utilizzo di uno dei peeling esfolianti Chrissie come l’Acido Glicolico 10%, l’Acido Mandelico 7% o l’Acido Salicilico 2% .

Un valido aiuto per contrastare le iperpigmentazioni è dato anche dall’assunzione orale dell’integratore White 7 a base di estratti (Arbutina e Resveratrolo) e vitamine come la Niacina, la Vitamina C e la Vitamina E.

White Skin si applica localmente sulle macchie brune del viso, mani, o corpo massaggiando delicatamente fino ad assorbimento completo. Successivamente si applica la crema di trattamento. Si consiglia di ripetere l’applicazione 2-3 volte al giorno per 60 gg consecutivi.

Il protocollo cosmetico Chrissie antimacchia è caratterizzato da tre step fondamentali:

  • l’utilizzo di prodotti schiarenti
  • l’esfoliazione
  • la protezione solare

Ecco la skincare antimacchia Chrissie

MATTINA
Detersione
Trattamento:
– Applicare White Skin sulla macchia
– Applicare la crema Chrissie abituale su viso e collo

SERA
Detersione
Trattamento:
– Applicare White Skin sulla macchia
– Applicare la crema Chrissie abituale su viso e collo
Esfoliazione (ripetere questo step tre volte la settimana)

Chrissie vi ricorda che il periodo più indicato per la beauty routine antimacchia è proprio l’autunno, periodo ideale per rimettere in equilibrio la pelle dopo le vacanze al sole.

Commenti