L‘autunno è la stagione più critica per la pelle: in questo periodo dell’anno le conseguenze dell’esposizione al sole nei mesi estivi e l’incremento dell’inquinamento, affaticano di molto l’epidermide.
Il cambio di stagione può rivelarsi nemico della cute, esposto ad alcuni disagi più che in ogni altro momento dell’anno.
La pelle, reduce da ore di esposizione al sole, dovrà essere protetta e idratata per mantenere l’elasticità ed evitare la formazione di macchie. Questo è il momento di fare dei trattamenti per risvegliare la rigenerazione cellulare.
Settembre, Ottobre e Novembre sono i mesi CON LE CONDIZIONI METEO più instabili.
I continui sbalzi di temperatura e l’umidità mettono a dura prova le difese naturali della pelle.
Se poi, ai capricci del tempo si aggiunge l’azione irritante dello smog, il gioco è fatto: le polveri inquinanti, mescolate con il sebo cutaneo, diventano le condizioni ideale per l’insorgere di inestetismi.
Tre i problemi fondamentali che dobbiamo affrontare e risolvere in questa stagione:
• Macchie solari
• Il fotoinvecchiamento
• La disidratazione
È indispensabile inoltre intraprendere un’azione antiage che si accompagni anche ad un’azione idratante. In questo caso è importante intervenire metodicamente con prodotti cosmetici schiarenti abbinati a peeling esfolianti, ricordando che accanto ad un’azione specifica per le discromie, si deve impostare una più vasta gamma di trattamenti mirati sia alla idratazione che all’azione anti-età.
Per una “remise en forme” nel periodo autunnale si consigliano i seguenti trattamenti Chrissie Cosmetics
1Scrub Rimodellante Ossigenante Cellullare
Lo Scrub Rimodellante Ossigenante Viso Chrissie Cosmetics, da applicare uno o due volte la settimana.
2Trattamento Antimacchia White 3
Il Trattamento Antimacchia White 3 in caso di presenza di discromie dovute al sole.
3Crema Dermoidratante Nutriente Elasticizzante
La Crema Dermoidratante Nutriente Elasticizzante per le pelli maggiormente secche, sottili e disidratate.
4Trattamento LPA Complex Cellule Staminali Vegetali
Il Trattamento LPA Complex Cellule Staminali Vegetali per rigenerare le pelli più provate ed esigenti, affinchè si dia un reset alle funzioni delle cellule cutanee.
Naturalmente l’autunno è il periodo in cui sono consigliate le maschere di trattamento rigeneranti da applicare soprattutto la sera come la Maschera MPC Glicani.
Il siero deve essere sempre l’alleato ideale per la crema , infatti rappresenta il cuore del trattamento. Il Siero Dermoidratante o il Filler LPA Complex Cellule Staminali, regalerà alla pelle il benessere di cui ha bisogno per affrontare i periodi più freddi.
Una detersione e tonificazione accurata sono gli steps iniziali di una perfetto percorso di bellezza, pertanto si consiglia l’utilizzo della Crema Detergente Idratante Elasticizzante e del Tonico Mineralizzante Anti Ossidante.