I
recenti eventi legati alla situazione sanitaria hanno portato diversi cambiamenti delle nostre abitudini, fra cui il modo di truccarsi. Chrissie consiglia di non rinunciare assolutamente al make-up e concentrare l’attenzione sull’incarnato e sullo sguardo.
I prodotti make up Chrissie si prendono cura di costruire la base di un make-up perfetto e pertanto vi suggeriamo alcune “astuzie di bellezza” per mettere in risalto il viso, nonostante la mascherina.
È sempre importante ricordarsi che la mascherina potrebbe sporcarsi, quindi l’idea resta quella di correggere solo punti specifici e utilizzare magari prodotti dalla texture leggera, no-transfer o comunque waterproof, in modo da contenere la sudorazione e, allo stesso tempo, cercare di non creare spessore, per non appesantire la pelle
gli occhi spuntano da sopra le mascherine e sono loro, con le loro ciglia e le sopracciglia, a parlare per noi
La base, dunque, dovrà essere molto delicata e se non si vuole rinunciare al fondotinta si consiglia di utilizzare piccolissime quantità di FLUIDO FONDOTINTA 8K ULTRA HD SPF 15 dalla texture innovativa ad alta definizione, che regala la giusta coprenza pur restando impalpabile per un effetto nude look. In questo caso applicarne una piccola quantità sulla fronte e sugli zigomi, stenderlo da centro del viso verso l’esterno con leggeri massaggi per permettere che il fondotinta si uniformi perfettamente con l’incarnato.
Consigliamo di dare grande spazio all’utilizzo del correttore. I 4 CORRETTORI 8K ULTRA HD SPF 15 Chrissie Cosmetics hanno una texture leggera e luminosa, e donano risultati molto performanti.
Quali sono le astuzie di bellezza suggerite da Chrissie Cosmetics per il make-up di questo periodo particolare?
- Utilizzare il correttore aranciato per neutralizzare le occhiaie, si consiglia di picchiettare il correttore partendo dall’angolo interno dell’occhio continuando sulla palpebra inferiore. Per evidenziare il contorno delle sopracciglia e per dare luminosità allo sguardo, applicare il correttore beige sulla palpebra fissa superiore, lungo i contorni delle sopracciglia e sugli zigomi. Si creano così punti luce che evidenziano lo sguardo ed esaltano il trucco degli occhi.
- In caso di occhiaie non evidenti si consiglia di stendere con un pennellino una piccola quantità di correttore beige sulle palpebre, e procedere con l’applicazione della matita o di ombretti sfumando in maniera accurati gli ombretti e la matita soprattutto all’attaccatura delle ciglia.
- Avete rossori diffusi sul viso? Sfumate una piccola quantità di correttore verde Chrissie e applicare successivamente il fondotinta fluido con il pennello. È importante usare sempre piccole quantità di prodotto per evitare addensamenti di colore anche sulla mascherina.
- Notate il viso un po’ pallido? O notate un colore olivastro dell’incarnato che non vi fa sentire a vostro agio? Ricordatevi del correttore viola! Più che un correttore di imperfezioni il correttore viola è un correttore di tono. Si usa per illuminare un colorito spento, ma anche per attenuare il colorito tendente al giallo delle carnagioni più olivastre, o quello grigio di chi fuma. Serve anche a coprire le macchie gialle e le striature di un’abbronzatura non compatta. Consiglio di applicarlo sulla zona T, quindi sulla fronte e naso per sfumarlo verso l’esterno. Un leggero velo di fondotinta fluido o una giusta quantità di Fluido Bronzer 8K completerà il make up dell’incarnato.Il FLUIDO BRONZER 8K può essere utilizzato anche per sfumature e ombre nella zona occhi. La sua applicazione permette di creare giochi di chiaro scuro su zigomi, fronte e palpebre.
- Per le labbra? Il consiglio di Chrissie è quello di mantenerle sempre idratate. Con l’uso della mascherina risulta indispensabile l’utilizzo del BIOFILLER LABBRA PLUMPING 3D. Le labbra saranno protette e nutrite a lungo.
Per concludere, la peculiarità di tutti i prodotti make-up Chrissie consiste nella loro formulazione con Acqua Magnetizzata nella quale sono disciolti i pigmenti minerali micronizzati unitamente a molecole dall’elevato potere idratante e protettivo. Pertanto le imperfezioni della pelle sono mimetizzate in modo naturale, i volumi del viso sono ridisegnati con gioco di luci e ombre grazie alla massima definizione 8K ULTRA HD.