S
empre più spesso si sente parlare di “Layering Skincare”, ma di che cosa si tratta?
Il “Layering” (stratificazione) è una tecnica che consiste nell’applicare in successione, mattina e sera, prodotti selezionati della beauty routine. La tecnica della sovrapposizione dei prodotti cosmetici è stata ideata in Giappone. L’obiettivo di questo metodo è quello di dare alla pelle ciò di cui necessita con prodotti che agiscono in sinergia e in modo armonico. La sequenza di applicazione dei cosmetici gioca un ruolo fondamentale perché i prodotti si completano a vicenda per ottimizzarne i benefici. La stratificazione, per la sua efficacia, ha preso piede in tutto il mondo.
Non è sufficiente applicare solo una crema e via, fosse anche la migliore. La pelle ha bisogno di prodotti con principi attivi mirati per le sue esigenze del momento.
Ma in che modo mettere in atto la tecnica della stratificazione, da fare al mattino e alla sera?
I diversi step da osservare sono la detersione, la tonificazione, l’idratazione, il trattamento specifico ecc.
I prodotti maggiormente coinvolti nella stratificazione della beauty routine sono:
Per una pelle luminosa, rigenerata e rivitalizzata, Chrissie Cosmetics ha sviluppato il Protocollo Rigenerante LPA COMPLEX ad azione anti-età globale. Per ottimizzarne i benefici si ricorre alla tecnica del “layering” ovvero alla stratificazione dei diversi prodotti che caratterizzano il trattamento.
Scopriamolo insieme:
- DETERGERE viso e collo con la CREMA DETERGENTE IDRATANTE ELASTICIZZANTE
2. Risciacquare e TONIFICARE il viso con un dischetto di cotone imbibito di TONICO ANTIOSSIDANTE MINERALIZZANTE
3. APPLICARE sul viso e collo il siero FILLER LPA COMPLEX CELLULE STAMINALI VEGETALI
4. Sul CONTORNO OCCHI massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento il TRATTAMENTO GLOBALE RIGENERANTE, per uno sguardo giovane e disteso
5. Per completare il protocollo rigenerante, applicare la CREMA TRATTAMENTO LPA COMPLEX CELLULE STAMINALI VEGETALI, che risveglia il potere rigenerante delle cellule della pelle preservandone la giovinezza.